Martina

Come pianificare le tue nozze in Sardegna: i miei consigli “no stress”
Intimate Weddings and elopements: Sardinia and Lake Maggiore

Date

Tabella dei Contenuti

La primavera è arrivata e insieme a lei anche l’anello di fidanzamento? Non c’è momento più bello per una coppia di coronare il proprio amore e festeggiare questa indimenticabile giornata con i propri cari, ma a volte, organizzare il proprio matrimonio può essere davvero stressante. I preparativi richiedono infatti una meticolosa preparazione che può trasformarsi rapidamente in fonte di ansia e tensione. Per questo oggi desidero darti i miei consigli su come pianificare le tue nozze in Sardegna ed evitare lo stress pre wedding.

Photo credit: Vogue

Come pianificare le tue nozze in Sardegna: ecco da dove iniziare

Essere organizzati si sa, è il modo migliore per evitare lo stress. Per questo, è essenziale anticipare tutti i compiti ed elencarli. Una volta fatto, puoi mettere un ordine di priorità e quindi pianificarli in tempo, passo dopo passo, in una agenda speciale o in un file Excel sul tuo computer. Et voilà, il gioco è fatto. Ti basterà seguire i passaggi ma soprattutto, liberare la tua mente e allontanare la paura di dimenticare dettagli importanti.

Inoltre, quando pianifichi le attività ricordati di scaglionarle nel tempo per non ritrovarti a dover svolgere più mansioni contemporaneamente ma soprattutto non dimenticare che idealmente un minimo di un anno è la tempistica perfetta per organizzare il tuo matrimonio. 

Come fare? Suddividi i preparativi mettendo due o tre compiti al massimo per trimestre. Alcuni vanno trattati come prioritari, come la scelta della location del vostro ricevimento , del catering o del fotografo , altri come “meno urgenti”. Un esempio? Decorazioni o la prova trucco.

Delega per evitare lo stress da “pianificazione nozze”!

Delegare significa liberare il tuo tempo ma soprattutto, preservare le energie… chiedi a uno o più amici di aiutarti, saranno felicissimi di far parte di questo indimenticabile momento. Se desideri invece avere la massima tranquillità, il consiglio non può che essere solo uno: scegliere la tua wedding planner.

Essere accompagnati da professionisti di cui ti fidi ridurrà notevolmente lo stress dell’organizzazione. E’ fondamentale infatti identificare sin da subito quelli che ti accompagneranno. Una scelta che deve essere fatta con estrema attenzione perché è importante che tutti condividano la tua visione e i tuoi valori. 

Ottimizza il tuo tempo e goditi ogni momento

Non perdere tempo inutilmente. Sei soddisfatta di un fornitore e hai un buon feeling con lui? Se rientra nel tuo budget e sei entrata in empatia, non cercare disperatamente ulteriori informazioni su i suoi concorrenti.  

Infine ricorda sempre, ogni problema ha una soluzione. Quindi relativizza e goditi l’essenziale…. Potrebbe non essere tutto perfetto, quindi vivi il momento: è il tuo grande giorno! 

L’importante è che tu sia felice e che il sogno d’amore con la tua dolce metà si avveri, proprio qui, in una delle isole più belle d’Italia: la Sardegna!

Altri
Articoli