Avete deciso finalmente il giorno in cui coronerete il vostro amore. Avete scelto i fornitori, la wedding planner e siete nel pieno della pianificazione. Ad un certo punto, però, sentite l’esigenza di dedicarvi a voi stessi con qualche piccola coccola. Il centro medico Bea Med a Cagliari vi può aiutare!
Oggi intervistiamo Valeria Sulis, responsabile medico di Bea Med, che ha deciso di creare un pacchetto ad hoc per i futuri sposi.

Bea Med a Cagliari: un’idea che nasce da passione, studio e dedizione
Ciao Valeria, raccontaci del tuo percorso di studi, il tuo background e come è nata l’idea di intraprendere questa attività:
Mi sono laureata in Medicina e Chirurgia nel 2015 presso l’università di Cagliari. Il mio percorso di studi è stato molto vario perché incentrato inizialmente sullo studio delle malattie infettive, mio primo grande amore. In seguito sono passata in medicina estetica, e ho conseguito il master Universitario di II livello presso l’Università di Sassari. Infine, ho frequentato la scuola di laserterapia e laserchirurgia presso l’Agorà di Milano. Sono felicemente sposata dal 2016 e dal 2018 mamma di Beatrice.
Bea, oltre ad essere il nome di mia figlia è anche l’acronimo di Benessere, Estetica e Antiage. Bea Med a Cagliari è un centro medico dove potersi prendere cura del proprio benessere, dove trovare il proprio equilibrio tra il piano biologico, psichico e sociale.
Bea Med nasce da una mia dedizione e desiderio di prendermi cura delle persone offrendo loro un’ esperienza a 360°. Studio per loro soluzioni personalizzate attraverso un approccio multidisciplinare, che varia dalla medicina estetica allo yoga e dalla nutrizione alla medicina olistica. Un approccio in grado di soddisfare le esigenze della singola persona.



Una coccola prima del grande giorno
Perchè hai deciso di creare un percorso specifico per gli sposi e in cosa consiste il “Bea Med sposi”?
Mi son resa conto che è un momento particolare e tra i più importanti della propria vita, e non tutti gli sposi lo vivono in tranquillità.
L’obiettivo di questo percorso di Bea Med a Cagliari è accompagnarvi per mano nella migliore trasformazione di voi stessi. Attraverso la comprensione delle vostre esigenze personali, verrà creato un percorso “tailor made” mettendo a disposizione tutti i nostri professionisti e le nostre competenze.
Non esiste una reale “ricetta” o un pacchetto preimpostato, ma il tutto è finalizzato alle necessità degli sposi. I percorsi che proponiamo sono medico estetico e di medicina avanzata. Dalle prove trucco per la sposa, alla cura dell’ alimentazione in vista della prova abito. Per arrviare alle sessioni con un personal trainer, sessioni di yoga, pilates e counseling per il mental care.
Bea Med a Cagliari: un luogo di benessere lontano dallo stress da matrimonio
Questo percorso è adatto anche agli stranieri che decidono di sposarsi in Sardegna ma non hanno tanto tempo a disposizione?
Assolutamente si! Non essendo un percorso standard ma studiato e ideato in base alle esigenze degli sposi, lo consiglio anche e soprattutto a coloro che, a causa del jet-lag o di un viaggio articolato, si ritrovano a dover affrontare stanchezza e spossatezza prima del grande giorno.
Mi piace paragonarlo ad una mamma che si prende cura del proprio bambino, un luogo intimo e familiare in cui sentirsi ascoltati prima di tutto, accolti e al sicuro.
Ringrazio Valeria per il tempo che mi ha dedicato e per la sua gentilezza nel rispondere alle mie domande.
E tu sei pronta a prenderti cura di te stessa e raggiungere il tuo BEN ESSERE?