Nonostante il difficile periodo che stiamo attraversando, la moda sposa non ha mai smesso di far sognare a milioni di ragazze il loro abito bianco. Le collezioni sposa 2022 hanno già illuminato le passerelle della New York Bridal Fashion Week con novità travolgenti e classici intramontabili. Ecco le tendenze più belle per il prossimo anno.
Collezioni sposa 2022: quei dettagli che fanno la differenza
La donna immaginata dai più grandi designer per le loro collezioni sposa 2022, è una donna desiderosa di riscoprire la femminilità, la bellezza lussuosa e al contempo la semplicità. A fare la differenza sono i dettagli, i ricami e le applicazioni che emergono dai tessuti semplici.

La sposa della prossima stagione sembrerà quasi un dipinto del Botticelli grazie ad abiti freschi e leggeri sui quali esplode la primavera. Rose appariscenti, piccole margherite e ricami ramage la fanno da padroni nelle nuove collezioni, quasi come fossero simboli di rinascita dopo un periodo buio.
Ma a fare luce ci sono anche gli abiti sparkle! Dalla romantica linea ad A, alla più sensuale sirena, tra i modelli per la prossima stagione ci sono anche quelli ricoperti di paillettes e piccoli cristalli, perfetti da sfoggiare al momento dei festeggiamenti.
Le linee semplici e l’eleganza del pizzo
La tendenza più in voga tra le collezioni sposa 2022 è senza dubbio la semplicità. Le linee scivolate, morbide e senza fronzoli, o i più strutturati abiti in mikado, rispecchiano la volontà di molte future spose di “ritornare alle origini”.
Mai come ogni anno, gli abiti dal gusto minimal quasi sorpassano i vaporosi e principeschi abiti in tulle a balze. I tessuti scivolano dolcemente dando risalto alle naturali sinuosità, e si lasciano andare a volte in giochi di intrecci o si aprono con scollature audaci a V o sulla schiena.
La sontuosità della moda sposa, però, non viene meno e lo dimostrano i numerosi abiti in pizzo che hanno fatto capolino sulle passerelle della New York Bridal Fashion Week. Nonostante la sua superba eleganza, il pizzo si dimostra versatile, perfetto sia per un matrimonio dallo stile regale che per uno dal mood country chic.
Collezioni sposa 2022: il velo sì ma anche lo spacco!
Le tradizioni da matrimonio non passano mai di moda, ogni anno non mancano veli o coroncine per adornare la sposa, ma nonostante ciò, la sposa moderna non rinuncia all’estro. Spacchi vertiginosi, maniche a sbuffo e scollature profonde, si uniscono a veli lunghi e casti.



Il tutto rispecchia perfettamente l’animo cosmopolita della donna di oggi: sempre al passo con i tempi, senza mai rinunciare alla voglia di sentirsi unica nel giorno del matrimonio.
Le novità della moda sposa del prossimo anno sono moltissime e tutte diverse. Tocca a te futura sposa scegliere ciò che più si adatta alle tue esigenze, al tuo fisico, ma soprattutto alla tua personalità.
SCOPRI LE PIU’ BELLE LOCATION PER UN WEDDING WEEKEND NEL SUD SARDEGNA