matrimonio lago maggiore

Agenda sposa

Ogni matrimonio ha una storia tutta sua, e quando si tratta di organizzare un matrimonio in 3 mesi, per noi planner è una vera e propria sfida.

È anche importante da rimarcare che riporre grande fiducia sulla propria planner è importantissimo, soprattutto quando non si dispone di tanto tempo per la pianificazione.

In primis focalizzarsi sulle pratiche burocratiche nel caso di nozze con rito civile ma soprattutto qualora optiate per un rito religioso.

In secondis bisogna pensare alla location: anche se si tratta di un matrimonio intimo, non è detto che sia disponibile, soprattutto in alta stagione, dove la richiesta è indubbiamente maggiore.

Per comunicarlo in modo rapido ed efficace ai vostri invitati consiglio un semplicissimo save the date, anche da poter inviare online, in modo da ottenere un riscontro il più rapido possibile.

Inoltre, è una scelta che non consiglio a tutti: ci sono sposi che hanno le idee chiare sin da subito e sanno quali sono le loro aspettative; ci sono sposi invece che hanno bisogno di più tempo per riflettere sui loro sogni,su quello che vogliono realmente e a cui ahimè non posso consigliare questo tipo di scelta.

Infine io consiglio sempre il “pochi ma buoni”: un matrimonio intimo organizzato in pochissimo tempo è indubbiamente molto più bello e romantico, circondati da legami sinceri e veri amici.

Importante per gli sposi: munitevi di agenda o calendario su smartphone per pianificare ( e ricordare) tutti gli appuntamenti ed incontri che avete pianificato…Sempre in linea con i vostri impegni!

Vedrete, con un pizzico di organizzazione e divertimento riuscirete a mettere in piedi un matrimonio perfetto!

Condividi il mio articolo su: