Quanti di voi nell’ultimo periodo hanno sentito parlare di elopement? Ma che cos’è un elopement?
Un elopement non è altro che un matrimonio organizzato con la presenza dei soli testimoni, o con qualche persona molto vicina alla coppia, con cui gli sposi decidono di condividere questo giorno così bello e speciale.
Normalmente l’elopement viene organizzato in un luogo diverso da dove si risiede, al fine di rendere l’esperienza ancora più avventurosa e memorabile.
E dopo questa piccola premessa è giunto il momento di svelarvi come organizzare un meraviglioso elopement!
A differenza del “classico”matrimonio, l’elopement è incentrato su due fattori importanti: la location ( e dunque anche la destinazione) e il fotografo, una presenza molto importante per questo tipo di matrimonio.
L’allestimento floreale dovrà essere presente ma non invadente, al fine di rendere armonioso e scenografico sia il ricevimento che la cerimonia stessa; non bisogna inoltre dimenticare di gestire la logistica (qualora ci siano anche degli invitati), la scelta del menù e un accompagnamento musicale ad hoc.
Indubbiamente questo tipo di matrimonio non lo consiglio a coloro che hanno sempre sognato un matrimonio “classico”, con una lunga lista di invitati, e con un forte legame agli affetti familiari e alla tradizione.
L’organizzazione perfetta di un elopement parte dalla coppia, predisposta a questo tipo di matrimonio,che non presta troppa attenzione alle tradizioni e non si preoccupa se qualcuno dovesse rimanere deluso dal mancato invito;è una coppia che ricerca nel matrimonio un momento intimo,riservato e focalizzato sul loro amore.
E voi, siete pronti ad organizzare il vostro meraviglioso elopement?