fbpx

Dirsi di sì in una spiaggia dalle mille e una notte, o in bosco di alberi secolari, con accanto le persone più importanti. Il destination wedding può essere questo e molto di più. Un viaggio per dichiararsi amore eterno in un luogo fuori dal comune e vivere esperienze nuove insieme a parenti e amici. Ecco quali sono le avventure più belle ed esclusive da fare sul Lago Maggiore o in Sardegna durante il tuo destination wedding 2022.

Destination wedding 2022: finalmente si riparte!

Dopo la lunga attesa e l’incertezza che hanno caratterizzato l’anno appena trascorso, moltissime sono le coppie di futuri sposi che vogliono ripartire…ma sul vero senso della parola! Infatti, dopo le riaperture, il primo pensiero di tanti è stato quello di voler celebrare il proprio matrimonio in un posto diverso dal proprio luogo d’origine.

La tendenza del destination wedding è nata negli Stati Uniti, ma si è subito diffusa anche in Europa, per la sua originalità. Si potrebbe scegliere di fuggire dalla routine con un elopement wedding all’insegna della semplicità e dell’amore, o organizzare un wedding weekend con amici e parenti stretti, vivendo piccole avventure insieme.

Tra le mete preferite per i destination wedding del 2022, c’è l’Italia. Le coppie internazionali che hanno dovuto rimandare le loro nozze al prossimo anno, non voglio assolutamente rinunciare alla bellezza del nostro Paese. Ma anche molti sposi italiani desiderano spostarsi da una regione all’altra per godere delle bellezze naturali di cui è ricca l’Italia.

Le esperienze più belle sul Lago Maggiore

Per i destination wedding del 2022, non può mancare una delle mete italiane più desiderate, ovvero il Lago Maggiore. Una distesa d’acqua dolce tra le più grandi del territorio, sulla quale si affacciano paesi dal gusto pittoresco, monti e colline verdi.

Proprio lì, tra i sentieri costeggiati da grossi alberi e il silenzio della natura, è possibile vivere un’esperienza indimenticabile a cavallo. Con la guida di allevatori esperti, sarà semplicissimo percorrere quei boschi e ogni tanto guardare giù verso il lago. L’avventura ideale per gli sposi amanti della natura e degli animali.

destination wedding 2022
Fonte ph | Lago Maggiore cosa vedere

Per chi invece vuole godersi il relax dopo le nozze, non c’è cosa migliore che un tuffo in una piscina d’acqua termale o farsi coccolare da un massaggio, magari di coppia, in uno degli hotel con SPA sul Lago Maggiore. Gli sposi più avventurosi, invece, possono optare per sport acquatici sulle acque del lago, o il parapendio, per godere di una vista mozzaiato.

Destination wedding 2022: scoprire il sud Sardegna dopo le nozze

Una delle prime avventure che viene in mente quando si parla di Sardegna è senza dubbio il giro in barca alla scoperta di grotte cristalline e dei loro fondali. Ma quest’isola magica può offrire anche tanto altro. Se il vostro desiderio è quello di vivere dei giorni indimenticabili che facciano da cornice al giorno del vostro matrimonio, non potrete perdervi i tour guidati della città di Cagliari, dell’Isola di Sant’Antioco e di San Pietro. Tra racconti, aneddoti e tradizioni avrete modo di immergervi totalmente nella cultura sarda.

destination wedding 2022
Fonte ph | Portale Sardegna

Per gli amanti della buona cucina non possono mancare poi le visite a cantine o caseifici, per gustare i prodotti dell’isola a kilometro zero…e magari inserirli anche nel menù delle nozze!

Infine, varie sono le esperienze adrenaliniche da poter scegliere per dare un po’ di brio ai vostri giorni romantici come il trekking costiero con annessi tuffi dalle scogliere, o un percorso torrentistico tra le maestose cascate di Sas Spendula. Basterà scegliere il mood del vostro destination wedding e abbinare ad esso l’esperienza più adatta.

SCOPRI TUTTELE NOVITA’ DELLE COLLEZIONI SPOSA 2022

Condividi il mio articolo su: