non solo stai pianificando un evento a distanza, ma probabilmente nel corso del weekend di nozze inserirai anche altre tante attività e momenti di svago per far vivere ai tuoi invitati esperienze indimenticabili. Ma… ho una buona notizia per te, una destination wedding planner può aiutarti proprio in questo, a pianificare attimo dopo attimo ogni dettaglio e istante del tuo grande giorno sull’isola, anche a distanza!

Cosa fa una Destination Wedding Planner?
Una Wedding Planner si occupa di tutto il coordinamento delle tue nozze, dalla ricerca delle location all’invio degli inviti, alla conferma dei servizi di catering e all’intrattenimento.
E una Destination Wedding Planner?
E’ colei che per l’intera organizzazione sarà la tua confidente, che ti manterrà libera dallo stress anche quando la data del tuo matrimonio sarà ad un passo, offrendoti un servizio completo per la pianificazione del grande giorno. Ma non solo, ti assicurerà la sua presenza in ogni fase del percorso e soprattutto, la sua profonda conoscenza del territorio.
Ti fornirà le informazioni, i requisiti e i permessi necessari per celebrare le nozze. Ti aiuterà a stabilire un budget realistico basato sulle tue esigenze e desideri. Creerà un piano di emergenza in caso di maltempo, coordinerà i fornitori, gestirà il tuo ricevimento e, se richiesto, si occuperà anche dell’accomodation degli invitati.
Destination Wedding Planner: perché quindi dovresti scegliere questa figura?
Troppo spesso le coppie descrivono la pianificazione del loro matrimonio come “un secondo lavoro”. Questo perché, beh, è un lavoro! Ancor più quando si tratta di un destination wedding. Ti stai domandando il perché? La risposta è semplice. La possibilità di trovarti da un momento all’altro di fronte a difficoltà linguistiche, di fuso orario e culturali è davvero “dietro l’angolo”.



Ovviamente ci sono innumerevoli ragioni per le quali è consigliabile assumere una destination wedding planner, ma quello più importante di tutti è il fattore fiducia. È fondamentale che tu sappia che stai affidando il giorno dei tuoi sogni a una professionista che vuole realizzare i tuoi desideri, lavorando al tuo fianco e garantendoti una giornata speciale, senza preoccupazioni e inconvenienti.
Un matrimonio di successo richiede una grande squadra, quindi assumere fornitori di alta qualità è molto importante e, a meno che tu non sia nel settore o abbia già pianificato un matrimonio, sapresti riconoscere la loro professionalità?
Ed è anche qui che entra in gioco la destination wedding planner che, grazie al suo network e conoscenza può fornirti informazioni che non sono disponibili semplicemente effettuando una ricerca online.
Il tuo matrimonio in Sardegna per una giornata indimenticabile in Italia
Se stai considerando un Destination Wedding in Italia, una cosa è certa, non c’è nessun altro posto che possa eguagliare la Sardegna. I suoi paesaggi mozzafiato, il clima mite e un’incredibile varietà enogatronomica sono in grado di rendere le tue nozze nel Belpaese uniche.
Cosa farà io come destination wedding planner? Ti fornirò una vasta scelta di location, considerando lo stile e l’atmosfera che desiderate per il grande giorno, dalle bianche spiagge di San Teodoro all’incredibile scenario naturale dell’Area Archeologica di Nora.



Coordinerò tempistiche e fornitori lasciandoti vivere ogni istante in piena serenità, godendo così di ogni attimo del tuo sogno d’amore!