Se avete letto precedentemente l’articolo sulla destinazione Cagliari, non potete perdervi questa altra meravigliosa destinazione per il vostro matrimonio Il Lago Maggiore.

Si tratta di vasta area a cavallo tra i confini di Italia e Svizzera, e comprende ben tre provincie italiane (Verbano Cusio e Ossola, oltre alle provincie di Novara e di Varese) fino ad entrare in territorio svizzero, nel Canton Ticino (di cui parleremo nel prossimo articolo).

La zona del lago Maggiore è circondata da meravigliosi siti che passano dai resort di lusso ai boutique hotel, dalle ville del 700 ai giardini botanici infiniti il tutto sapientemente inserito in un contesto naturalistico e culturale che da un valore aggiunto a questa zona, ma vi parlerò solo di alcune … le più speciali.

Iniziamo con il Camin Hotel Colmegna, situato sulla sponda lombarda del lago maggiore, in provincia di Varese.

Il Camin ha una lunga storia che risale al 1820 quando l’allora proprietario Leopoldo Casnedi convertì la sua villetta privata in locanda. Immersa in uno splendido parco di 10.000 m², questa villa del XVIII secolo vanta una spiaggia privata e una magnifica vista sul Lago Maggiore.

Altre perle del Lago Maggiore sono senza dubbio l’Hotel Belvedere e l’Hotel Verbano sull’isola dei Pescatori a Stresa.

Entrambi hanno una lunga storia alle spalle: il Belvedere ebbe nel 1921 tra i suoi ospiti più illustri il generale Charles De Gaulle che pranzò al Belvedere durante il suo viaggio di nozze; il Verbano dal canto suo meta nei secoli di artisti, scrittori e pittori provenienti da tutto il mondo come Ernest Hemingway, Alessandro Manzoni e Gabriele d’Annunzio.

Sia il Belvedere che il Verbano sono delle vere perle nel cuore del Lago che regalano un evento romantico, familiare ed indimenticabile.

Condividi il mio articolo su: