Eccoci con l’ultima destinazione dove opera Martina Events & Wedding: il Ticino sulla sponda del lago maggiore.

Come non tutti sanno il Canton Ticino è bagnato da un altro lago oltre il lago maggiore: lago di Lugano, situato sull’omonima città di Lugano.

Pur facendo parte della Svizzera il Canton Ticino è molto simile all’Italia, forse dovuta a questa assoluta vicinanza.

Anche in questa zona ci sono tantissime location per organizzare il proprio matrimonio, ma come sempre io vi nominerò solo quelle che a mio avviso sono le più speciali.

Iniziamo dalla Villa San Quirico, situata in una piccola cittadina che si affaccia sulle sponde del lago maggior chiamata Minusio. La Villa si trova vicino alla chiesa di San Quirico e alla sua torre campanaria di stile romanico. La Villa degli anni ’30 ha un grande giardino, un pergolato circondato da diverse viti di uva bianca e rossa e con una bellissima vista sul lago.

Altra meravigliosa location è il Giardino Lago sempre a Minusio. Il Giardino è un piccolo boutique hotel di sole 14 camere con un una vista invidiabile sul lago. L’hotel dispone di una Roof Lounge adatta per piccole cerimonie simboliche e di un favoloso ristorante con terrazza, per un matrimonio intimo, essenziale e di sicuro effetto.

Ed infine le meravigliose Isole di Brissago, altra isola del lago maggiore della sponda svizzera. Immersi nel parco botanico avrete la possibilità di celebrare il giorno più bello della vostra vita dove è possibile noleggiare parte o l’intera isola: dal Bagno romano al prato degli Eucalipti, dalla terrazza della darsena a Villa Emden.

Condividi il mio articolo su: