fbpx

La scelta di celebrare le proprie nozze con accanto solo gli affetti più cari è ormai molto comune e le location scelte spaziano dalle spiagge, ai boschi sino ai castelli. Ecco quali sono i luoghi migliori dove celebrare un elopement wedding a Cagliari in Sardegna.

Elopement wedding a Cagliari: lo stile medievale al Castello di San Michele

Avvolto nel silenzio della natura, circondato dalla macchia mediterranea e sospeso tra cielo e mare. Il castello di San Michele è una fortezza risalente al X secolo d.C. . Domina la città di Cagliari dall’alto e offre una vista senza pari che arriva sino al mare.

elopement wedding a Cagliari
Fonte ph | Cagliari Wedding Destination

Immagina di coronare il tuo sogno d’amore con un elopement wedding a Cagliari all’interno di questo magnifico monumento. Se il mood che avete scelto è lo stile medievale, la cripta del castello è il luogo ideale per celebrare il vostro matrimonio.

E se la cerimonia è al pomeriggio, si potrà godere del panorama mozzafiato tinto dalla luce rossa e arancione del tramonto.

Un matrimonio con lo sfondo maestoso del Bastione Saint Remy

Il Bastione Saint Remy è un imponente edificio in stile neoclassico sulle antiche mura della città. Una magnifica scalinata porta all’arco di trionfo che si affaccia sulla grande terrazza panoramica Umberto I.

elopement wedding a Cagliari
Fonte ph | Cagliari Wedding Destination

Una location da sogno, per un elopement weddding a Cagliari, in cui sembra quasi di poter toccare il cielo con un dito. Sarà la terrazza il luogo in cui tu e il tuo lui diventerete marito e moglie circondati dall’amore dei vostri cari e da un panorama spettacolare.

Elopement wedding a Cagliari: tra leggenda e meraviglia nella spiaggia del Poetto

Un lunghissimo e romantico arenile, quattro chilometri di pura bellezza, acqua cristallina e sole splendente. Se il tuo sogno è sempre stato quello di sposarti in riva al mare, non può che essere questa la location più giusta.

elopement wedding a cagliari
Fonte ph | Caglairi Wedding Destination

A fare da sfondo sarà il mare del Golfo degli Angeli e il promontorio della Sella del Diavolo. Due nomi contrastanti che derivano da una magnifica leggenda, secondo la quale gli angeli sconfissero Lucifero e questo cadde da cavallo perdendo la sella che diede origine al promontorio.

Un matrimonio avvolto dal mito, dal suono delle onde e dei gabbiani in una spiaggia incantevole perfetta per delle nozze romantiche.

HAI DEI DUBBI SU COSA INSERIRE NELLA LISTA NOZZE? SCOPRI COME CREARNE UNA CON REGALI UTILI E SENZA SPRECHI

Condividi il mio articolo su: