
Ci sono coppie che sognano il matrimonio in grande stile, con allestimenti maestosi, un ricco menù e una location da mille e una notte, e chi invece preferisce la tranquillità della campagna o il romanticismo del mare, per festeggiare il grande giorno a stretto contatto con la natura.
Quello di cui vi voglio parlare è proprio del matrimonio in stile picnic o pic-nic.
Questo tipo di matrimonio lo considero molto inusuale e permette agli elopements o ai micro-weddings, di poter optare su delle bellissime zone a contatto con la natura e senza grosse pretese.
Quando si pianificano dei matrimoni di questo tipo è fondamentale far “entrare nel mood” anche gli invitati, che non dovranno presentarsi con lunghi abiti da sera che risulteranno scomodi e poco adatti, ma indicando loro in primis un outfit adatto per l’occasione, in modo da sentirsi a proprio agio.
Bisogna inoltre far assolutamente attenzione all’orario della cerimonia e alla gestione della luce solare, in modo da non soffrire troppo il caldo ma neanche di trovarvi la luce proprio in faccia!
Per quanto riguarda gli arredi è inutile dirvi che si può davvero dare sfogo alla fantasia!Dai pallet ai tavolini,e dai tappeti da outdoor ai cuscini enormi su cui potersi sedere..
E la musica??Ovviamente una chitarra acustica e un cantante a tenere compagnia e a creare la giusta atmosfera.
Ora lo so che la domanda che vi viene spontanea è: e se dovesse piovere?
La soluzione più ovvia sarebbe prevedere una tensostruttura che ripari dalle intemperie, o prevedere una location vicina con uno spazio al coperto.
Insomma, la bellezza di questo tipo di matrimonio è immergersi nella natura, lasciarsi avvolgere dalla tranquillità dell’atmosfera e circondarsi delle persone più care.
Ecco qui di seguito alcuni allestimenti di un matrimonio in stile pic nic ..E voi che ne pensate?