Il segnaposto è uno dei tanti dettagli importantissimi durante il vostro matrimonio perché aiutano gli ospiti ad orientarsi e a trovare in modo agevole e veloce il proprio posto a tavola, qualora siano più di otto persone.

Ma qualora siano più di cento a volte gli sposi optano anche per un servizio hostess che, con uno schema ben definito, accompagna gli ospiti al proprio tavolo.

Una tendenza ormai ben radicata è l’abbinamento tableau mariage e segnaposto.

Il Tableau, che normalmente è posto all’ingresso della sala, indica agli ospiti il tavolo a loro assegnato, mentre il segnaposto indica il posto pensato dagli sposi per loro.

Ma come sceglierli?

In primis è fondamentale abbinarli in base al tema o al colore scelto per l’allestimento del vostro matrimonio, e deve seguire alcune regole.

È preferibile non optare con candele o oggetti profumati, così anche gli oggetti troppo importanti, che rovinerebbero solo la cena agli ospiti e non darebbe il giusto valore ai regali pensati, ma una card o un oggetto piccolo, visibile, magari fatto e scritto a mano, o anche un piccolo dettaglio green, che regala un tocco di eleganza alla tavolata e sarà di sicuro apprezzato dagli ospiti.

Condividi il mio articolo su: