
Ci sono tante cose a cui bisogna pensare per organizzare al meglio il proprio matrimonio e rendere il più agevole possibile lo spostamento degli ospiti.
Tra queste rientra sicuramente il tableau mariage. Ma che cos’è realmente il tableau mariage e come renderlo davvero unico?
In ogni matrimonio che si rispetti (anche il più intimo) è bene riflettere sulla disposizione degli ospiti a tavola, questo per non rischiare situazioni di imbarazzo.. Ma come aiutare gli ospiti a trovare il loro posto a tavola?
Ecco il tanto famigerato tableau de mariage: non è altro che una sorta di mappa che normalmente viene posizionata all’ingresso della sala dove si svolgerà il ricevimento, che aiuterà i vostri ospiti a trovare il proprio tavolo.
Ma come renderlo unico?
Sicuramente la prima ed importante regola da seguire è che deve rispettare lo stesso tema e colori di tutto il matrimonio, e possibilmente utilizzare lo stesso materiale, senza mischiare troppo…Ed infine deve essere chiaro,intuitivo e di facile comprensione.
Tra le diverse tendenze degli ultimi anni, l’unicità di questo elemento è caratterizzata da dettagli molto green, con materiali semplici e grezzi, piantine aromatiche, cassettine di legno,frutta..
La frase chiave è: semplice ma con stile!
Ecco qui di seguito alcune ispirazioni: