Il matrimonio è il sogno ricorrente della maggior parte delle donne che inizia sin da quando eri bambina ma, ora che sei vicina al grande giorno, ti immagini un evento molto intimo, informale con i parenti più stretti e gli amici più veri, volendo abbandonare tutte le tradizioni delle nozze … Perché no?

Il termine “To elope” in inglese vuol dire proprio “scappare senza voltarsi” e nel caso di questo tipo di matrimonio, ha un valore ancora più forte e decisamente romantico: organizzare un viaggio in una meta esotica, o per le coppie straniere nella nostra bella Italia con le sue innumerevoli località, e invitare solo le persone del vostro cuore o addirittura solo con l’officiante e i testimoni.

Secondo un’indagine di Lonely Planet le mete esotiche sono le più gettonate, mentre per le coppie straniere l’Italia rimane sempre in vetta alla classifica dove emergono regioni come Toscana, Sardegna e Campania.

Se siete convinti di voler organizzare un elopement wedding senza aver timore di scontentare parenti e amici ecco alcune idee e luoghi dove celebrarlo:

Condividi il mio articolo su: