fbpx
Timing matrimonio

Eccoci arrivati ad un argomento molto importante che il più delle volte viene sottovalutato, ovvero stilare il timing del tuo matrimonio.

Ebbene si cari sposi, questa sorta di “scaletta” sarà una chiave importantissima per la buona riuscita del vostro matrimonio, perché si andranno a menzionare tutte le fasi della vostra giornata, dai preparativi fino al party.

E’ inoltre importante prevedere eventuali ritardi, o altri piccoli imprevisti che possono far “slittare” il timing, per cui consiglio sempre anche un buon piano B, in modo da essere preparati a tutto e cercare di evitare il più possibile eventuali sorprese.

I fornitori che avranno bisogno in primis del timing del vostro matrimonio è indubbiamente il catering, che necessiterà di valutare le tempistiche per il servizio e preparazione pietanze durante l’aperitivo, il ricevimento (pranzo o cena che sia), l’importantissimo taglio della torta e l’apertura dell’open bar.

In secondis, potrebbe capitare che qualche parente o amico decida di intrattenere tutti con il classico discorso , o che i testimoni abbiano preparato a vostra insaputa qualche interessante e  colorita sorpresa..

E soprattutto per evitare che la festa danzante duri troppo poco è importante scandire in modo preciso i giusti tempi…Siate “generosi” con le tempistiche, non siate troppo fiscali.

Il mio consiglio è sempre quello di affidarvi ad un wedding planner che coordini al meglio la vostra giornata, anziché affidare questo compito a testimoni amici o peggio ancora alla location o al catering, che hanno già il loro bel da fare!

Ricordate: un timing accurato e ben pianificato renderà il giorno del vostro matrimonio indubbiamente dinamico, ma ben organizzato e piacevole sia a voi che agli ospiti.

Volete saperne di più o volete ricevere altri preziosi consigli per il vostro matrimonio? Continuate a seguirmi o contattatemi anche solo per una consulenza!

Condividi il mio articolo su: