Tutto ciò che riguarda la cerimonia e il ricevimento è quasi pronto e le tue nozze sono vicine, manca solo una cosa: la lista nozze. Spesso l’interrogativo degli sposi è proprio cosa inserire nella lista delle cose che vorrebbero ricevere per il loro matrimonio. Ecco, quindi, alcuni consigli sui regali da aggiungere, puntando all’utile e al dilettevole.

Lista nozze: cosa non può mancare?
Anche se può sembrare ormai fuori moda, la lista nozze in realtà è ancora molto utilizzata dalle coppie di futuri sposi. Uno dei motivi è proprio quello di evitare i regali doppi e quindi gli sprechi.
Oltre alla lista classica fatta in un negozio fisico, oggigiorno si può optare anche per quelle online, grazie alle quali tutti gli invitati possono tranquillamente scegliere cosa regalare agli sposi da casa propria.



Se tu e il tuo futuro sposo avete scelto di vivere insieme solo dopo il matrimonio, ciò che non può assolutamente mancare nella vostra lista saranno gli elettrodomestici. Allo stesso modo, si potrebbero inserire tutti quegli elementi di arredo che avete sempre desiderato avere nel vostro nido d’amore. Sarà un vero piacere per i vostri ospiti poter contribuire alla realizzazione della vostra casa.
Una lista tecnologica
Negli ultimi tempi, si sa, la tecnologia ha fatto super progressi ed è entrata pienamente nelle nostre vite. Per questo, una delle scelte che gli sposi fanno per la loro lista nozze è quella inserirvi prodotti e accessori per una casa 2.0.
Elettrodomestici super tecnologici, impianti stereo, Smart TV e luci automatizzate. Se la passione per la tecnologia è un tratto comune della vostra coppia, non vi resta che stilare un elenco dei più agognati oggetti high tech.
Lista nozze: pensare agli altri fa sempre bene al cuore
Una delle tendenze degli ultimi anni in fatto liste per matrimoni, è la donazione benefica.



Scegliere di devolvere il ricavato ad un’associazione di beneficenza è un gesto ormai molto comune tra le giovani coppie di sposi. C’è chi decide di donarne solo una parte, ma in entrambi i casi è un modo per liberarsi dagli sprechi o da inutili oggetti in maniera alternativa, ma soprattutto consapevole. Così, la felicità del vostro giorno più bello sarà condivisa non solo con i vostri cari, ma anche con chi è più bisognoso.
Ora che i tuoi interrogativi sulla lista per il tuo matrimonio sono stati dissipati, non ti resta che scegliere la modalità che più si addice alla vostra coppia.