fbpx

Vuoi sposarti sul Lago Maggiore e stai cercando la location adatta a te? Qui trovi le location più belle e adatte a un matrimonio intimo con pochi invitati.

In Italia c’è un grande lago, che viene chiamato Lago Maggiore: è un piccolo mare, le cui rive sono interamente selvagge. In mezzo al lago, a quindici miglia dalla riva, ci sono due isole di un quarto di lega di circonferenza, dette “Borromee”, che sono, a mio parere, il luogo più incantevole del mondo. L’anima è sorpresa da questo contrasto romanzesco, rievocando con diletto i prodigi dei romanzi, nei quali dopo aver superato rocce e paesi aridi, ci si ritrova in luoghi fatati.

Montesquieu

È famoso per il clima, le bellezze architettoniche, la ricca eredità archeologica, la rigogliosa vegetazione ma soprattutto per i meravigliosi panorami in cui perdere lo sguardo. Sto parlando del Lago Maggiore.

Il Lago Maggiore è protetto da rilievi collinari e montuosi che assicurano un clima decisamente più mite rispetto a quello dell’entroterra. La costa è ricca di castelli e ville monumentali, circondate da rigogliosi giardini. Le cittadine che contornano il lago offrono dei romantici scenari ottimi per chi decide di sposarsi qui.

Luino è famosa per le antiche chiese e i cicli d’affreschi. Laveno ha conquistato il titolo di “paese della ceramica”. Stresa ci spinge alla scoperta delle isole Borromee.

Vediamo dunque quali sono le migliori location per un matrimonio intimo sul Lago Maggiore

Isola dei Pescatori

location matrimoni intimi lago maggiore isola pescatori
Isola dei pescatori, Lago Maggiore

Il suo piccolo e antico borgo si caratterizza per gli stretti vicoli su cui spiccano le tipiche abitazioni a più piani, con lunghi balconi adibiti all’essiccamento del pesce.

Il suo inconfondibile profilo è contraddistinto dall’aguzzo campanile della Chiesa di San Vittore, una chiesa meravigliosa per celebrare il proprio matrimonio secondo rito religioso, o approfittare dei meravigliosi boutique hotel dell’isola con una vista impareggiabile sul lago come l’Hotel Verbano e l’hotel Belvedere.

Luino

location matrimoni intimi lago maggiore
Camin Hotel Colmegna, Lago Maggiore

La città di Luino è la principale della sponda lombarda del Lago Maggiore.

Si presenta come una tipica, elegante cittadina di lago, con il privilegio di avere un habitat quasi mediterraneo. La passeggiata nel nucleo storico e nel lungolago, con le stradine in salita, i palazzi rinascimentali e barocchi come il Camin Hotel Luino e il Camin Hotel Colmegna, i loggiati dei cortili interni, e le botteghe artigiane rendono Luino molto affascinante e di sicuro interesse per un matrimonio da sogno.

Il convento di Santa Caterina del Sasso

destinazioni matrimoni elopement lago maggiore
Convento di Santa Caterina del sasso, Lago Maggiore.

Il convento di Santa Caterina del Sasso, si erge su di un imponente sperone roccioso di granito bianco a strapiombo sul lago nella zona di Leggiuno.

Dal piazzale del Santuario si apre un panorama incantevole: la vista dei monti dell’Ossola fino al lago d’Orta e nelle giornate più limpide lo sguardo può spaziare sino all’Appennino ligure, in una visione indimenticabile da uno dei più rinomati belvedere per il giorno del vostro matrimonio.

Queste sono solo alcune delle più belle location per un matrimonio intimo sula Lago Maggiore, se vuoi conoscerne altre e scoprire qual è il luogo perfetto per celebrare le tue nozze, scrivimi.

Dimmi di più sulle location del Lago Maggiore!