Vuoi organizzare un matrimonio intimo in Sardegna ma non sai quale location scegliere? Qui trovi le più adatte per delle nozze con pochi invitati.
La Sardegna è un’altra cosa: più ampia, molto più consueta, nient’affatto irregolare, ma che svanisce in lontananza… Incantevole spazio intorno e distanza da viaggiare, nulla di finito, nulla di definitivo. E’ come la libertà stessa.
D.H.Lawrence
La Sardegna è un’isola magica e splendida, che possiede delle meravigliose location perfette per un matrimonio intimo.
In particolare ti consiglio il Sud Sardegna per la sua impareggiabile costa: lunghe spiagge da sogno e un mare che ricorda (se non addirittura supera) i famosi paradisi tropicali.
A sud, dalle isole di San Pietro e Sant’Antioco, fino a Porto Corallo si scoprono dei colori e ricchezze culturali che sono difficili da scordare.
C’è Pula, con le sue animate piazzette, l’area archeologica di Nora e Santa Margherita di Pula.
Ma ci sono anche le incantevoli spiagge di Tuerredda a Cala Cipolla e il promontorio da cartolina di Capo Spartivento.
Fino ad arrivare finalmente nel Golfo degli Angeli e più precisamente a Cagliari.
Cagliari è capoluogo dell’isola, buon cibo, gallerie d’arte, shopping, natura e bellezze artistiche.
Cagliari è la città del sole, dell’allegria, dove ogni luogo è speciale e romantico.
Ha tutto ciò che serve per un matrimonio intimo: una spiaggia infinita, un castello medioevale, un romantico giardino tra antiche mura e altri luoghi spettacolari per le tue nozze.
Ecco alcune delle location più belle per celebrare il vostro matrimonio intimo in Sardegna…
Spiaggia del Poetto

La spiaggia del Poetto è la spiaggia della città di Cagliari, protetta dal promontorio della Sella del Diavolo che prende nome da una antica leggenda dove Lucifero, nella lotta contro gli angeli, perse la sua sella e dovette andare via. E sempre leggenda vuole che quegli angeli, ancora oggi, continuino a proteggere questo luogo bellissimo.
Nei circa quattro chilometri di spiaggia sarà possibile scegliere tra 11 aree lungo tutto l’arenile per la celebrazione della cerimonia.
Bastione di Saint Remy



Il Bastione Saint Remy è un imponente edificio di fine Ottocento in stile neoclassico realizzato sulle antiche mura della città. Una imponente scalinata sormontata dall’arco di Trionfo, si affaccia su un lungo viale alberato ed è uno dei più begli accessi al centro storico.
Qui, dalla grande terrazza si può godere di uno dei panorami mozzafiato sulla città fino al mare. Le coppie che sceglieranno questo luogo potranno godere di uno spazio nel terrazzo colonnato esterno, al quale si accede tramite lo scalone monumentale.
Marina Piccola



La zona di Marina Piccola è il porticciolo turistico di Cagliari da cui inizia la spiaggia del Poetto.
Qui, tra imbarcazioni a vela e un indimenticabile panorama su tutto il lungomare cagliaritano, si trova il piccolo anfiteatro dove si potranno celebrare le nozze.
Queste sono solo alcune delle location tra cui potresti scegliere sposandoti in Sardegna, se vuoi conoscere anche le altre e capire qual è il luogo perfetto per le tue nozze, contattami.