Scegliendo la data del grande giorno, spesso si pensa all’estate e alle sue calde e lunghe giornate soleggiate. Ma tutte le stagioni offrono scenari da favola e il periodo natalizio è il momento più gioioso dell’anno! Un momento unico che regala atmosfere romantiche e suggestive. Perché quindi non organizzare un meraviglioso matrimonio natalizio che stupisca e incanti tutti gli invitati?
È proprio in questi mesi che si respirano i caratteristici profumi di arancia, cannella e vaniglia e che tutto si illumina donando ai paesaggi un’allure calda e accogliente. Un matrimonio natalizio dona così un fil rouge ideale per progettare allestimenti da sogno, caratterizzati da colori avvolgenti e composizioni floreali scenografiche.

Matrimonio natalizio: colori e fiori dalle nuance raffinate
I richiami iconici di questo periodo sono il rosso, il verde e l’oro ma sono anche altri i colori che possono essere utilizzati per un allestimento elegante e raffinato. Il candido e intimo bianco può essere accostato al fine e senza tempo oro, un abbinamento delicato ma, che affiancato da sofisticati elementi di vetro, crea un forte e indimenticabile impatto visivo.
L’oro è il protagonista assoluto della stagione, il colore che per eccellenza crea eleganti traits d’union con ciò che lo circonda. È così che, abbinato al blu notte, colore profondo e intenso, può dar vita a un allestimento unico e ricercato.
Ogni stagione possiede dei fiori che la caratterizzano e in inverno la natura non smette di stupire, regalando elementi floreali scenografici, graziosi e dalle fragranze inebrianti. I colorati e vistosi Amaryllis, i piccoli e rustici ranuncoli, le eleganti anemoni e le immancabili rose sono solo alcuni dei meravigliosi fiori che questa stagione fredda offre, un vero e proprio mondo incantato e ricco di aromi persistenti.



Allestimento natalizio: atmosfere dal quid magico e avvolgente
La location accoglierà gli invitati in un fantastico mondo in cui la magia del Natale avrà preso vita in tutti gli elementi presenti. Un particolare che quindi non potrà mancare nella meravigliosa venue scelta dagli sposi è il camino, in grado di riscaldare l’ambiente donando un’atmosfera calda, festosa e accogliente.
Dettagli luminosi e candele sono elementi in grado di riscaldare e decorare l’ambiente seguendo il fil rouge dell’evento e la personalità degli sposi. Ma non solo, oggetti naturali come rami d’abete, bacche profumate, cannella e arancia diventano i dettagli in grado di creare composizioni originali e colorate.



È con questi elementi che la location si trasformerà in un luogo da sogno, un luogo illuminato dalla luce romantica delle candele, un luogo da favola in grado di raccontare la speciale storia d’amore degli sposi che decidono di pronunciare il fatidico “Si, lo voglio!” nel periodo più magico dell’anno.
E tu, sogni un matrimonio natalizio o un indimenticabile destination wedding in Sardegna circondato dalle bellezze dell’isola?