L’autunno è una stagione di transizione: accompagna dolcemente il passaggio dalle calde temperature estive al rigido clima invernale. Il lago Maggiore diventa infatti in questi mesi un luogo spettacolare e regala a chi lo visita atmosfere uniche. Si trasforma nella location ideale per organizzare un suggestivo matrimonio autunnale che stupirà e incanterà tutti gli invitati.
Destinazione molto amata dalle coppie, il lago Maggiore è la cornice ideale per un matrimonio indimenticabile. Il clima mite, il romantico foliage e la magica atmosfera di questi mesi lo rendono perfetto per delle nozze dal sapore caldo e avvolgente.

Matrimonio autunnale sul lago Maggiore: wedding venue da sogno nel nord Italia
Luogo unico e caratterizzato da viste mozzafiato, il lago Maggiore diventa la venue perfetta per le coppie che desiderano un matrimonio autunnale immerso nella natura e circondato da paesaggi affascinanti e acque calme e limpide.
Monti, colline e campanili si riflettono sulle acque cristalline di uno dei laghi più belli d’Italia. Questo sfondo idilliaco diventa così il luogo perfetto per un wedding reception dal sapore ancor più speciale.
Iconici toni autunnali per un allestimento raffinato dal tocco fiabesco
Settembre, ottobre e novembre tingono questi meravigliosi paesaggi di rosso, arancio, giallo, cioccolato e bordeaux. I toni caldi diventano perfetti per realizzare una stationary d’impatto, una mise en place colorata e un allestimento accogliente.
Le nuance tipicamente autunnali sono un perfetto punto di partenza per un wedding project dal design ricercato e mai banale. L’autunno diventa in questo modo il protagonista assoluto degli elementi decorativi. Per realizzare un progetto che segua alla perfezione il fil rouge stagionale, frutta e verdura di stagione sono elementi fondamentali e immancabili.



Il lago Maggiore offre scorci meravigliosi tra gli imponenti alberi per abbracciare una cerimonia o un ricevimento immerso nel bosco. Un tappeto di foglie gialle ricopre in questi mesi il manto erboso rendendo l’atmosfera ancor più suggestiva. È qui che è possibile immaginare un lungo e imponente tavolo imperiale ricoperto da una candida tovaglia bianca e impreziosito da tipici elementi autunnali.
Castagne, uva, zucca e melograno sono gli ingredienti che non possono mancare in un menù raffinato. Ma non solo: questi elementi permettono di realizzare un progetto unico e dal tocco “fruttato”. Centrotavola e decorazioni saranno il punto focale e ricreeranno un’allure affascinante per un ricevimento nuziale inimitabile.



Questa stagione offre infiniti spunti all’immaginazione: colori intensi, paesaggi unici e un’atmosfera romantica sono solo alcuni degli elementi che la rendono il periodo ideale per un matrimonio dalle mille emozioni che resterà per sempre impresso nel cuore degli sposi e dei loro invitati.
Desideri anche tu uno speciale matrimonio sul lago Maggiore?