fbpx

Uno specchio d’acqua circondato da montagne verdi. Isole che nascondono tesori inestimabili e ville dal fascino senza tempo. E’ un sogno? No, è la realtà del Lago Maggiore e delle Terre Borromeo. La bellezza di questi luoghi e la magica atmosfera che si respira, sono il posto perfetto per un matrimonio intimo sul Lago Maggiore. Ecco le 5 ville più belle e romantiche per delle nozze da fiaba.

Matrimonio intimo sul Lago Maggiore: un ricevimento tra le meraviglie della Rocca di Angera

La storia della Rocca che domina il territorio del Lago Maggiore, risale al 1200 quando apparteneva alla famiglia dei Visconti. Le loro imprese e battaglie sono rappresentate nei cicli d’affreschi della Sala della Giustizia, che insieme alle decorazioni delle altre sale, rappresentano una fetta importante del patrimonio artistico italiano.

Matrimonio intimo sul lago maggiore
Fonte ph | Gite in Lombardia

Oggi la Rocca di Angera appartiene alla famiglia Borromeo che ne ha mantenuto lo splendore originale. Un luogo senza tempo la cui atmosfera fiabesca, lo rende perfetto per un matrimonio intimo sul Lago Maggiore.

Immaginate una cerimonia da sogno in una delle sale affrescate, per poi proseguire col ricevimento nella corte nobiliare o tra le erbe e i fiori del giardino medievale, circondati da mura merlate e torri. Un sogno ad occhi aperti per gli sposi romantici e appassionati di storia.

Villa Muggia e Villa Claudia Dal Pozzo

Due gioielli ottocenteschi che svettano sul Lago Maggiore tra la natura rigogliosa dei suoi promontori. Villa Muggia vanta una storia secolare di famiglie diverse che hanno abitato le sue stanze in epoche diverse, lasciando un segno indelebile del loro passaggio.

Matrimonio intimo sul lago maggiore
Fonte ph | VIlla Muggia

La magnificenza dei suoi giardini e lo splendore delle sue stanze, ne fanno uno dei luoghi più eleganti in cui celebrare un matrimonio intimo sul Lago Maggiore. Attorno alla grande fontana in pietra, protagonista del giardino è possibile allestire un cocktail di benvenuto per gli ospiti, mentre sulla terrazza vista lago il taglio della torta…ogni ambiente sarà personalizzato secondo il gusto degli sposi.

Matrimonio intimo sul lago maggiore
Fonte ph | Villa Claudia Dal Pozzo

Il gusto per il bello si fa vivo anche tra i saloni di Villa Claudia Dal Pozzo, un luogo di grande prestigio che racchiude al suo interno dipinti e complementi d’arredo di grande pregio. La Villa è il luogo ideale per organizzare un wedding weekend tra pochi intimi, per scoprire le sue bellezze e il paesaggio lacustre. Momenti di relax e magia che ricorderete per sempre.

Matrimonio intimo sul Lago Maggiore: la storica Villa Rusconi-Clerici e l’elegante Villa il Geraneo

Coronare il proprio sogno d’amore ai piedi di uno dei laghi più famosi d’Italia, non ha prezzo, e per farlo c’è bisogno della giusta location. La storica Villa Rusconi-Clerici offre immensi spazi verdi e stanze dal gusto sette-ottocentesco. Marmi, legni pregiati e oggetti di inestimabile valore la rendono il luogo perfetto per un romantico ed elegante matrimonio in riva al lago.

Matrimonio intimo sul lago maggiore
Fonte ph | Villa il Geraneo

Ciò che contraddistingue la Villa il Geraneo è invece la sua accogliente atmosfera. Un immenso parco la circonda e a pochi metri di distanza una spiaggetta privata è a disposizione degli sposi per delle meravigliose foto romantiche in riva al lago. Una location suggestiva immersa nel verde della natura lacustre, ideale per delle nozze semplici e dal gusto bucolico.

Le ville in riva al lago sono tra le location più ambite per un matrimonio, non ti resta che scegliere quella più adatta alle tue esigenze e al tuo stile.

SCOPRI LE ESPERIENZE PIU’ BELLE PER IL DESTINATION WEDDING 2022

Condividi il mio articolo su: