fbpx

Se siete persone che non hanno paura di divertirsi con i colori, questa coppia dal quid eclettico vi potrà sicuramente ispirare. Dalle allegre composizioni floreali alla scelta della musica, il matrimonio dei nostri sposi svizzero – colombiani sul Lago Maggiore è stato un esplosione di emozioni, il connubio perfetto delle loro origini con un immancabile tocco di creatività…

Matrimonio svizzero sul Lago Maggiore, una location speciale per coronare il sogno d’amore

Il loro è un legame davvero profondo, un amore che fonda i suoi valori sulla famiglia, quei rapporti da sempre presenti nella loro vita e che oggi, nonostante la lontananza dai loro cari, rimangono sempre indispensabili. Per questo, il loro desiderio era quello di vivere il giorno del loro matrimonio come una grande e intima festa, in uno dei luoghi più belli del Lago Maggiore, le Isole Borromee, circondati dall’affetto dei loro famigliari.

Credit PhELEONORA FESTARI

Isola dei Pescatori e Hotel Verbano, le wedding venue perfette per le tue nozze

Sono stati il paesaggio suggestivo, le magiche atmosfere e i luoghi esclusivi del Lago Maggiore ad incantare sin dal primo istante gli sposi, conquistando il loro cuore e convincendoli a scegliere questa cornice come venue delle loro nozze.

Così, da Ginevra sono arrivati sulle sue verdi sponde lacustri per un’emozionante cerimonia con rito civile presso la sala del comune di Stresa, situata sull’isola dei Pescatori e celebrata personalmente dalla sua sindaca.

Credit PhELEONORA FESTARI

Un momento toccante che ha coinvolto gli invitati… istanti meravigliosi che hanno fatto vivere a tutti i presenti parte delle tradizioni colombiane grazie all’utilizzo di maracas colorate al momento delle dichiarazioni. Un gesto sorprendente e sicuramente inusuale per celebrare la coppia rispetto al classico lancio del riso.

Credit PhELEONORA FESTARI

E per finire, i festeggiamenti hanno preso vita nelle sale dell’affascinante ed esclusivo Hotel Verbano, con un ricevimento dalla vista mozzafiato.

Combinazioni dai colori sgargianti per un romantico matrimonio svizzero sul Lago Maggiore

Il desiderio della sposa era quello di aggiungere un tocco di essenzialità negli allestimenti per il suo matrimonio, senza far mancare però la gioia dei colori sgargianti accostata alla semplicità della natura. Da qui il suo motto: “Less is more”, concetto che ritroviamo in ogni singolo dettaglio del progetto di nozze.

A partire proprio dal bouquet, luminoso e scomposto, realizzato attraverso una combinazione di fiori dalle nuance d’impatto.

Credit PhELEONORA FESTARI

Il giallo e il blu sono stati i colori predominanti dell’intero allestimento floreale, sfumature, che hanno rappresentato alla perfezione anche la personalità degli sposi. Una palette che ha permesso la realizzazione di una mise en place minimal e d’impatto, ricreando un’atmosfera intima e conviviale di fronte alla dolce Isola Madre.

Credit PhELEONORA FESTARI

Ad allietare gli ospiti durante la serata, la ritmata musica sudamericana de La band “I Diablo Huma”.

Credit PhELEONORA FESTARI

<<Dopo mesi di progettazione e l’attesa dovuta alla pandemia, questo matrimonio è stato da tutti vissuto con grande emozione e divertimento. Pertanto un mio ringraziamento speciale va a coloro che insieme a me hanno formato una grande squadra, hanno compreso il momento difficile che la coppia stava passando a causa della pandemia, mostrando molta umanità

FIORI: THE GARDEN OF LOVE DI CHIARA BRICCOLA

FOTO: ELEONORA FESTARI @ WOMEN IN WEDDING

MUA & HAIR: MOIRA BEAUTY CONCEPT

BOAT: PIERMARIO & STRESA TOURS

MUSIC: DIABLO HUMA

LOCATION: HOTEL VERBANO

COMUNE DI STRESA

ASS. WEDDING PLANNER: SILVIA >>

Desideri anche tu coronare il tuo sogno d’amore sul Lago Maggiore? Sono pronta a realizzarlo insieme a te. Scrivimi!

Condividi il mio articolo su: