Una delle prime cose a cui si pensa quando si inizia ad organizzare un matrimonio è il tema o il colore che si vuole come fil rouge della giornata. Se sei ancora indecisa su quale potrebbe essere il tuo, ecco qualche consiglio per organizzare delle nozze colore pantone 2021.

Nozze colore Pantone 2021: un’accoppiata vincente!
Dopo il classic blue del 2020, che ha portato una ventata di eleganza sulle tavole dei matrimoni e degli eventi, ecco che l’azienda Pantone anche quest’anno ha decretato i colori di maggiore tendenza.
Si chiamano Illuminating e Ultimate Grey. Una luminosa sfumatura di giallo pastello e un delicato grigio che uniti insieme formano un’accoppiata allegra e solare. Perfetta per un evento indimenticabile come il tuo matrimonio.
Due colori compatibili, ma allo stesso tempo molto diversi. Questa particolarità li rende ideali sia per un matrimonio in stile boho o country, sia per quelli dal taglio più elegante e sofisticato. Sarai tu a scegliere il mood delle tue nozze colore Pantone 2021, e qualsiasi esso sia, il giallo e il grigio saranno perfetti.
Una decorazione tutta al naturale
Il luogo migliore dove reperire il giallo Illuminating è senza dubbio la natura. Dai tulipani, ai girasoli per finire con i limoni e la mimosa. La nostra terra è ricca di colori caldi e avvolgenti e inserire questi elementi nella decorazione delle vostre nozze colore Pantone 2021 è d’obbligo.

Fiori di campo come centro tavola, limoni e fiori d’arancio a decorare la location del ricevimento. Per un matrimonio estivo, l’illuminating è sicuramente il colore più adatto, tutto si colorerà di un giallo intenso simbolo della vostra gioia.
Ma pensa anche alla bellezza dei girasoli, un fiore annuale raggiante ed elegante allo stesso tempo. In qualsiasi stagione tu voglia celebrare le tue nozze, i girasoli doneranno colore e luce alle decorazioni.
Nozze colore Pantone 2021: cartaceo, tovagliato e mise nuziale a tema!
Il fil rouge delle nozze si fa vivo attraverso i particolari, come un fiore all’occhiello sui toni del giallo o la grafica delle partecipazioni e del menù.
Pensa, per esempio, a delle partecipazioni dalla base classica in bianco, arricchita da note di giallo e magari anche un tocco di blu o di lilla. A questo si unisce la grafia in Ultimate Grey e una busta rigorosamente gialla se si vuole optare per qualcosa di originale e creativo.

Se hai scelto di organizzare un matrimonio dallo stile classico, il tovagliato non può che essere bianco. Per delle nozze colore Pantone 2021, però, la tavola non può che essere arricchita da un centrotavola dai toni del giallo Illuminating.
Invece, qualora pensassi a delle nozze un po’ più originali, potresti puntare sul grigio. Immagina ad esempio una lastra in marmo grigio sulla quale contrastare con tovaglioli e mise en place sulle nuance del giallo…
E la mise nuziale? Anche quella non è da meno! Il tuo futuro sposo potrebbe indossare un elegante completo grigio, con cravatta o boutonniere gialla!
SCOPRI COSA PREVEDE IL BON TON PER UNA MISE EN PLACE MATRIMONIO PERFETTA