Lago Maggiore

Sardegna

Quando gli sposi si mettono alla ricerca della wedding planner perfetta per loro, vogliono che sia empatica, adatta alle loro esigenze, al loro carattere e che comunichi affidabilità e serietà.

Non bisogna dimenticare che deve essere professionale, in grado di realizzare ciò che avete in mente, se ha i fornitori giusti e se è capace di accontentare le vostre richieste più bizzarre anche in fatto di location e destinazioni…

Ed è proprio di destinazioni che vi voglio parlare: la Sardegna e il lago Maggiore.

Tante wedding planner si specializzano in una destinazione ben definita, conosciuta e dove magari risiedono, altre invece optano anche per altre regioni d’Italia, in modo da avere un range di opzioni più ampio.

La mia scelta invece è semplicemente legata da due comunissimi fattori: il mio passato e il mio presente.

La Sardegna

(in particolar modo il sud Sardegna e Cagliari) è il luogo dove sono nata, dove ho vissuto tutta la mia adolescenza e parte della vita adulta. Un luogo a cui tengo particolarmente, dove vive ancora la mia famiglia e i miei migliori amici, ed è un sentimento che trasmetto anche agli sposi: con la sua natura incontaminata, le sue spiagge da cartolina, le sue ricche tradizioni è impossibile decidere di non sposarsi in questa terra dai mille volti!

Il lago Maggiore

invece, in particolare la zona di Luino e Maccagno, ha accolto me e mio marito anni fa. Ma una volta esplorato in lungo e in largo, con i suoi innumerevoli giardini botanici, con le sue incantevoli ville piene di storia, e le sue isole così perfette non potevo che innamorarmi del luogo che mi ha “adottato” e dove ormai risiedo da più di dieci anni! Questo mio amore incondizionato viene percepito anche dagli sposi stessi, che scelgono questa destinazione anche per quel velo di mistero e romanticismo che regala!

E allora, vista tanta bellezza e unicità, perché non creare un matrimonio in entrambe le destinazioni? Magari organizzando un elopement con rito simbolico in Sardegna e un matrimonio intimo sulle sponde del lago maggiore o viceversa?

Perché si sa…In ogni matrimonio c’è un elemento un po’ eccentrico che lo personalizza, e anche nel vostro ci sarà!

Condividi il mio articolo su: