Anche nel mondo del matrimonio, così come nella moda, ogni anno i trend cambiano e i futuri sposi seguono tendenze diverse. A cosa è dovuto? Solitamente alle circostanze del periodo. Dopo un 2020 un po’ particolare, i trend matrimonio 2021 spaziano dall’ecologico alle nozze con pochi intimi. Ecco qui i migliori per il nuovo anno.

Trend matrimonio 2021: la nuova frontiera degli elopement wedding
Molte delle novità del settore dei matrimoni arrivano dall’America e l’elopement wedding è una di queste. Tra i trend matrimonio 2021 c’è proprio la fuga d’amore per dirsi di “Sì!” in un luogo diverso dal proprio luogo d’origine.



Se il tuo sogno e quello del tuo futuro sposo è quello di dichiararvi amore eterno, in una location da sogno, lontani da tutto, l’elopement è il tipo di nozze che fa per voi.
I vostri desideri e il vostro amore sono le cose che contano di più, quindi vi basterà scegliere il luogo che amate e contattare un wedding planner del luogo affinché possa aiutarvi nella scelta dei fornitori. Anche se si tratta di un matrimonio per pochi intimi, dovrà essere curato nei minimi particolari per vivere un’esperienza unica e indimenticabile.
Un matrimonio con 10 o 20 invitati? E’ possibile!
Quando si pensa ad un matrimonio, la prima cosa che viene in mente sono i grandi ricevimenti con decine di invitati tra parenti e amici. Sembra quasi impossibile pensare ad un matrimonio intimo. E invece, tra i trend matrimonio 2021 c’è anche questo!



Gli amici di una vita, i testimoni e i parenti più stretti, pochi ma buoni per delle nozze all’insegna della semplicità, preferendo dimore storiche di piccole dimensioni ai grandi castelli. Un modo per riscoprire il valore intrinseco delle nozze e il loro fascino autentico.
Trend matrimonio 2021: l’attenzione alla natura
Uno dei trend più in voga in fatto di matrimoni è l’eco-friendly e l’ispirazione alla natura. A partire dalla scelta dell’abito sino alle bomboniere a Km 0.



Scegliere un brand di abiti da sposa che ponga attenzione alla sostenibilità è un modo per essere protagoniste del proprio giorno più bello in maniera originale e consapevole. Stessa cosa per la scelta della location, immersa nella natura, e l’utilizzo di materiali semplici ed eco sostenibili, come la carta riciclata per la stationery, il legno e la iuta per l’allestimento.
Adesso che hai un’idea più chiara sulle novità del 2021, è arrivato il momento di scegliere il tipo di nozze che si addice di più ai gusti e ai desideri tuoi e del tuo futuro sposo.
SCOPRI ANCHE LE MIGLIORI LOCATION DELLA COSTA SVIZZERA SUL LAGO MAGGIORE DOVE POTER PRONUNCIARE IL FATIDICO “Sì!”!