Nel mio precedente articolo abbiamo affrontato l’organizzazione del matrimonio all’estero e visto che siamo in tema, perché non parlare anche del viaggio di nozze?

L’organizzazione del proprio matrimonio richiede tanto impegno, e il viaggio di nozze è proprio quello che ci vuole per un po’ di relax, tanto amore e panorami da sogno da condividere.

Sulla decisione delle mete ci sono dei pareri piuttosto contrastanti: c’è chi è alla ricerca di un viaggio avventuroso con escursioni dinamiche, e chi predilige per lunghe distese di sabbia bianca e luoghi esotici.

Ecco alcuni consigli sulle destinazioni e i periodi migliori per visitarle e magari organizzare un viaggio combinato!

Con l’arrivo della primavera, Aprile è un ottimo mese per visitare Cuba, Caraibi e Thailandia oppure un bel mix con tour degli Stati Uniti e Messico.

A Maggio è un buon periodo per volare in Canada alla scoperta delle cascate del Niagara, ma anche delle Hawaii, della Polinesia e delle Seychelles. Per i più avventurosi immancabile un bel tour in Namibia.

Da giugno ad agosto vi è una vasta scelta di località che va dalla Lapponia e Norvegia, alla Turchia e Grecia.

A Settembre consiglio vivamente un bel tour in Sud Africa, oppure il fascino intramontabile di Miami in abbinamento a qualche città europea come Malaga o Parigi.

Durante il mese di ottobre ci sono diverse offerte low cost e di sicuro la migliore è la crociera sul Nilo, da abbinare ad un soggiorno a Marsa Alam alla scoperta della barriera corallina, o in alternativa un tour nella sempreverde Irlanda, caratterizzata dai suoi paesaggi stupendi e castelli principeschi.

Condividi il mio articolo su: