Che cosa significa organizzare un wedding weekend? Un wedding weekend è un fine settimana (solitamente che parte dal venerdì) dove gli sposi propongono ai propri invitati un pre e un post matrimonio con diverse attività…
Solitamente si inizia con l’aperitivo e la cena del venerdì sera, dove gli ospiti hanno il tempo di arrivare con calma, ambientarsi e rilassarsi. Inoltre, è un primo step di festeggiamenti senza far troppo tardi e senza esagerare con le consumazioni alcoliche…
Il giorno del matrimonio gli invitati sono completamente immersi nell’atmosfera di gioia e grande commozione: non devono effettuare alcun check in o attendere la preparazione della camera e hanno tutto il tempo necessario per potersi preparare.
Il giorno dopo, considerando che la festa proseguirà oltre la mezzanotte, perché non proporre ai propri ospiti un brunch al posto della solita colazione, per trascorrere un ultimo momento insieme prima di congedarsi?
Questo tipo di fine settimana lo consiglio soprattutto agli sposi che vivono all’estero o fuori zona, in modo da far conoscere anche agli invitati le meraviglie del luogo, abbinando ad ogni giornata delle escursioni specifiche o dei tour organizzati.
E voi cosa ne pensate? Siete pronti ad immergervi in un fine settimana di gioia e divertimento?