Il matrimonio è uno dei giorni più belli della vita, quel momento ricco di emozioni in cui ci si scambiano le promesse di un amore eterno… Proprio per questo il desiderio di ogni coppia è quello di celebrare le proprie nozze circondati da un’atmosfera meravigliosa e unica nel suo genere. Ecco per te la mia selezione delle 3 location sul Lago Maggiore più intime ed esclusive di sempre dove pronunciare il fatidico “Sì!”.
Location Lago Maggiore: la magia meravigliosa del Lago D’Elio
Il vento che soffia tra gli alberi, il rumore dolce dell’acqua, i monti che si specchiano sulla sua superficie. Il Lago D’Elio è un angolo di paradiso nascosto che si trova a 1000 metri d’altitudine. E’ un bacino di origine glaciale circondato dai monti Cadrigna e Borgna che sovrasta il Lago Maggiore.

La sua è una storia intrisa di mistero, molte sono le leggende che lo riguardano. Alcuni dicono che vi era un villaggio chiamato Elio che fu distrutto e inghiottito dalle acque a seguito di un terremoto, altri che a seguito del tentativo fallito di San Silvestro di convertire gli abitanti del paese, si abbatté su di loro una tempesta che lo fece sprofondare.
Per gli sposi amanti della natura e del mistero, il Lago D’Elio è la location sul Lago Maggiore perfetta per le loro nozze. Un luogo quasi fiabesco dove la quiete è assoluta e i paesaggi mozzafiato.
Dirsi “Sì!” tra la bellezza del Santuario della Madonna del Sasso
Su uno scenografico sperone di roccia, affacciato sulla cittadina di Locarno e sulle acque del Lago Maggiore, si erge maestoso il Santuario della Madonna del Sasso.

La sua storia risale al 1480, quando un monaco del convento di Locarno decise di costruire dei luoghi santi dedicati alla Vergine a seguito di un’apparizione. Un luogo di devozione colmo di ricchezze artistiche, collegato al centro di Locarno da una stradina costeggiata da luoghi di culto.
Non a caso questo complesso è chiamato Sacro Monte e la spiritualità è protagonista assoluta di questi luoghi. Una location sul Lago Maggiore esclusiva, avvolta da un’atmosfera surreale perfetta per suggellare le vostre promesse d’amore.
Location Lago Maggiore: Villa Pizzini sul Mottarone
Lontano dal frastuono delle cittadine lacustri, a 1400 m d’altitudine si trova Villa Pizzini, un’antica residenza di caccia risalente al 1800. Circondata da natura e montagne e affacciata sul Lago Maggiore, villa Pizzini è un complesso dove eleganza e semplicità si uniscono. La location perfetta per un matrimonio all’insegna della bellezza e della genuinità.
Il ristorante, infatti, propone piatti di terra e di lago e vanta recensioni sulla guida Michelin. A completare il tutto poi, ci sono le tre camere a disposizione degli ospiti. Un luogo magico avvolto dal silenzio della natura.
SCOPRI PERCHE’ E’ IMPORTANTE IL RUOLO DEL WEDDING PLANNER IN EPOCA COVID