Martina

Matrimonio autunnale: idee per un allestimento da sogno

Date

Tabella dei Contenuti

L’autunno è una stagione di transizione caratterizzata da un’atmosfera suggestiva e da tonalità intense di grande impatto visivo. Sono questi i mesi ideali per progettare un matrimonio autunnale che possa esaltare al meglio i toni che la natura ci regala, realizzando un wedding project che incanti sposi e ospiti. 

Ottobre e novembre spesso non vengono amati dalle future spose che sognano un matrimonio all’insegna di giornate soleggiate e caldissime. Ma l’autunno è pronto a stupire: le temperature non sono ancora rigide e la natura si trasforma offrendo paesaggi mozzafiato e unici. 

L’autunno diventa così il momento perfetto per un “Si, lo voglio!” da sogno, dai dettagli eleganti e sofisticati, a partire proprio dalla realizzazione di una stationery ricca di elementi che raccontino al meglio la personalità degli sposi. 

Credit: Sortra

Matrimonio autunnale: ecco come progettare una stationery d’impatto! 

Coerenza, omogeneità e originalità sono le parole chiave nell’organizzazione di un matrimonio perfetto. È infatti fondamentale che il tema scelto dagli sposi per l’importante evento venga rispettato in ogni singolo particolare. 

La stationery è il punto focale su cui riporre massima attenzione: tutti i suoi elementi, solitamente cartacei, sono fondamentali per comunicare con gli invitati. Partecipazioni, libretti per la cerimonia, seating plan, menù e biglietti di ringraziamento saranno personalizzati e seguiranno il fil rouge dell’intero matrimonio. 

È in questi elementi che l’autunno prenderà vita. A partire dalla scelta dei colori che saranno grintosi e avvolgenti: borgogna, arancione, verde e cioccolato sono i veri protagonisti di questi mesi che permetteranno di personalizzare la wedding suite con un tocco peculiare e d’impatto. E per renderla ancora più sofisticata, non potrà mancare un delicatissimo tocco dorato che esalti le intense tonalità della stagione. 

Credit: Mint Spring Farm

Castagne, melograni, uva e funghi sono gli ingredienti padroni di questi mesi che permettono non solo di ideare deliziosi piatti ma diventano parte integrante delle decorazioni per un’atmosfera senza eguali. 

Il romantico foliage creerà un sofficissimo tappeto su cui camminare, dando un tocco fiabesco alla venue che si tingerà così di rosso, giallo e arancione. 

Atmosfera avvolgente per un ricevimento fiabesco dal quid unico

L’autunno incanta con i suoi inimitabili colori chiunque si guardi intorno durante questi spettacolari mesi. E per rendere il wedding reception ancora più magico ecco che fiori dai toni intensi diventano originali e imponenti centrotavola arricchiti dalla calda luce delle candele che illumineranno gli sguardi degli sposi e degli invitati una volta raggiunti i tavoli. 

Credit: Mill Photo Studio

Ma non solo, luminosissime lanterne e candelabri potranno arricchire l’allestimento disegnando un percorso fiabesco e creando un’atmosfera principesca. E per i più romantici? Numerose lucine potranno ricreare un meraviglioso cielo stellato sotto il quale ballare e festeggiare il nuovo inizio di vita insieme… 

Quella autunnale è dunque una stagione spesso poco considerata per il proprio “Si, lo voglio!” ma che grazie all’inserimento dei giusti elementi decorativi è in grado di sprigionare armonia, calore e grandissimo stupore!

Scopri i luoghi più belli per le tue nozze sul Lago Maggiore!

Altri
Articoli