Martina

Organizzazione matrimonio intimo in Sardegna
matrimonio intimo-intimate wedding

Date

Tabella dei Contenuti

Scopri i vantaggi di organizzare un matrimonio intimo in Sardegna grazie al supporto di una wedding planner

Se hai raggiunto questa pagina molto probabilmente sei alla ricerca di alcune indicazioni in merito alla possibilità di organizzare un evento di nozze in perfetto stile Elopement, una fuga d’amore in compagnia di pochissimi invitati, solo quelli più intimi.

Se l’idea è di organizzare un matrimonio in intimità molto probabilmente tu e il tuo partner siete delle persone molto riservate, con dei caratteri introversi e allo stesso tempo adorate vivere questo momento solo con pochi invitati e volete stare lontani da inutili stress, ansie e dalle noiose convenzioni.

Come si organizza un matrimonio intimo?

L’organizzazione di un evento di questo tipo richiede una cura nei dettagli, appunto perché si è in pochi all’evento bisogna studiare bene ogni minimo dettaglio affinché sia gli ospiti che la coppia possano vivere un momento di pura convivialità e lo stare insieme tra di loro possa essere una cosa piacevole.

L’organizzazione di una perfetta fuga d’amore in intimità segue gli stessi standard organizzativi di un matrimonio normale. Bisogna partire dalla scelta della data in modo che il tutto possa seguire l’iter organizzativo dal punto di vista cronologico.

Matrimonio intimo

Ecco come organizzare un matrimonio intimo

Definire in anticipo il numero degli invitati: è importante stabilire un numero limite di invitati in base alla location scelta e ai propri gusti personali.

Quanti devono essere gli invitati in un matrimonio intimo?

In genere gli invitati non devono essere di una cifra superiore a 50 persone. Inoltre, per offrire un servizio eccellente agli ospiti è bene occuparsi anche del pernottamento qualora alcuni di loro dovranno raggiungere l’evento da molto lontano soprattutto se in compagnia di bambini piccoli o persone anziane.

Spesso ci sono alcune coppie che per vari motivi durante le nozze non hanno la possibilità di dedicare agli invitati la giusta attenzione mentre invece vorrebbero trascorrere un po’ di tempo con loro. In questi casi, perché non pensare di organizzare un Wedding brunch? In questo modo si ha la possibilità di dare continuità alla festa e di passare altro tempo con loro. 

La scelta della location

Quando si organizza un matrimonio in intimità è bene optare per un luogo intimo e significativo, come una bella villa privata, un giardino o un ristorante caratteristico. Le location per organizzare un matrimonio intimo in Sardegna sono tutte da scoprire basta solo affidarsi a chi è specialista nell’organizzazione.

  • Pianificazione del menu: è molto importante scegliere un menu adatto allo stile del matrimonio, come un brunch o una cena a buffet.
  • Scelta della musica e dell’intrattenimento: in questi casi è possibile optare per una musica dal vivo o un DJ in modo da creare un’atmosfera accogliente e rilassata.

I dettagli…

La scelta dei fiori, le decorazioni e gli elementi decorativi per creare un’atmosfera accogliente e romantica ricoprono un aspetto molto importante per la riuscita dell’evento.

matrimonio intimo

Pianificazione del programma di nozze

È molto importante progettare una sorta di diario organizzativo. Significa creare un programma per il giorno del matrimonio che includa la cerimonia, la ricezione degli invitati, il ballo e altri momenti significativi.

Pianificazione dei servizi fotografici e video

In un matrimonio intimo è importante scegliere un fotografo e un videomaker che sia specializzato nella progettazione di foto e riprese dei momenti più importanti del matrimonio, proprio perché si tratta di un evento intimo è bene puntare al valore e alla semplicità di ogni momento.

Il rito

Il rito può essere sia civile che religioso, allo stesso tempo è importante andare alla ricerca di una location perfetta e che possa accogliere il vostro sogno d’amore con una cerimonia ricca di elementi personali mantenendo sempre una totale discrezione.

Perché la Sardegna?

Organizzare un matrimonio intimo in Sardegna è una buona occasione per lasciarvi la quotidianità e le abitudini della vostra vita alle spalle. La Sardegna è una regione d’Italia che sa come accogliere il romanticismo delle giovani coppie. I colori del mare e della spiaggia, il verde incontaminato della vegetazione rappresentano una vera chiave d’accesso per vivere un giorno speciale e autentico.

Cerchi una Wedding Planner in Sardegna specializzata solo nell’organizzazione di matrimoni intimi?

Se stai cercando un modo per organizzare un evento intimo ma senza rinunciare alla classe e all’eleganza, mettiti subito in contatto con me Martina Events Wedding.

Altri
Articoli