Martina

Matrimonio intimo sull’Isola dei Pescatori: il fascino del lago a pochi passi
matrimonio sull'Isola dei Pescatori

Date

Tabella dei Contenuti

Le isole Borromee del Lago Maggiore sono uno dei gioielli più preziosi della nostra Penisola, meta preferita dagli sposi di tutto il mondo. L’Isola dei Pescatori, in particolare, è la più piccola delle tre e la sua storia, la sua tranquillità e la sua atmosfera sono l’ideale per un matrimonio ristretto. Vediamo, quindi, come organizzare un matrimonio intimo sull’Isola dei Pescatori.

matrimonio sull'Isola dei Pescatori
Fonte ph | Love nozze

Matrimonio intimo sull’Isola dei Pescatori: una cerimonia romantica nella chiesa di San Vittore

L’Isola Superiore o Isola dei Pescatori è l’unica tra le tre isole Borromee ad essere stabilmente abitata da una cinquantina di persone. E’ chiamata “dei Pescatori” proprio perché è la pesca la principale attività dei suoi abitanti, che ancora oggi conservano questa tradizione.

matrimonio sull'Isola dei Pescatori
Fonte ph | Pinterest

Il silenzio e la pace che scaturiscono da ogni parte sono gli elementi ideali per un matrimonio intimo sull’Isola dei Pescatori. La piazza circondata da vicoli stretti e sinuosi, il belvedere, il lungo lago e la bellissima chiesa di San Vittore. Immagina di percorrere queste stradine nel tuo candido abito da sposa, accompagnata da damigelle e testimoni sino all’intima chiesetta…

Tra gli affreschi e la sua storia che risale al medioevo, circondati dal calore della vostra famiglia e dei vostri amici, tu e il tuo futuro sposo potrete dirvi “Sì, lo voglio!” in una splendida atmosfera romantica.

Un giro tra le isole su un trasporto d’eccezione

Se il tuo desiderio è quello di far divertire i tuoi ospiti e sorprenderli con qualcosa di originale, di certo non può mancare un giro tra le Isole Borromee.

matrimonio sull'Isola dei Pescatori
Fonte ph | Sogni confettati

Dopo la cerimonia del tuo matrimonio intimo sull’Isola dei Pescatori, voi novelli sposi e i vostri ospiti potrete salire a bordo di una tipica imbarcazione da pesca. Un’occasione unica e indimenticabile che vi permetterà di godere della magica atmosfera lacustre facendo tappa sull’Isola Madre o sull’Isola Bella. Sarà proprio tra gli splendidi palazzi e giardini di queste isole che potrete scattare le vostre foto e vivere attimi di pura magia.

Matrimonio intimo sull’Isola dei Pescatori: un banchetto all’insegna della semplicità

In un’isola la cui tradizione è proprio la pesca, nei ristoranti non possono mancare manicaretti a base di pesce.

La location perfetta per un matrimonio con un numero di invitati ristretto potrebbe essere una meravigliosa terrazza sul lago, dove al calar della sera migliaia di luci si rifletteranno sull’acqua incantando l’atmosfera. Oppure, perché non optare per uno dei ristorantini semplici e dai piatti genuini sparsi per l’isola? Sarebbe un modo per immergersi totalmente nella storia e nella tradizione delle isole Borromee.

Desideri organizzare le tue nozze sull’isola dei pescatori? Scrivimi, sarò felice di aiutarti!

Altri
Articoli