Una delle tendenze del nuovo anno in fatto di matrimoni è proprio la sostenibilità e l’attenzione all’ambiente. Molte coppie, infatti, preferiscono la semplicità all’opulenza, qualcosa che ricordi la terra d’origine o il territorio scelto per celebrare le nozze. Se il tuo desiderio è celebrare un matrimonio nel sud Sardegna all’insegna della genuinità, ecco quali sono le migliori location green.
Matrimonio nel sud Sardegna: Corte Noa e il ricordo di antiche tradizioni
A pochi chilometri dal centro di Pula, immersa nella natura rigogliosa della macchia mediterranea, sorge Corte Noa, una luogo che rievoca la struttura le corti delle antiche case cittadine della zona. Il nome “corte” deriva proprio dal latino “cohors” e sta ad indicare quell’ampio spazio davanti alle case utilizzato per divertimento, chiacchiere e svago.

Ed è proprio lì, tra porticati e balconi, che potrai celebrare il tuo matrimonio nel sud Sardegna a tema green, perché l’atmosfera che si respira è accogliente e calorosa, quasi come fosse una casa di campagna. Quel luogo della tua infanzia che aveva lasciato in te dei ricordi meravigliosi.
La peculiarità di Corte Noa sta nella sua cucina, che richiama alla memoria i sapori e gli odori della tradizione sarda. Un menù variegato, che include specialità di terra e di mare con materie prime a Km zero provenienti da allevamenti e orti della zona. La sostenibilità e la genuinità sono i pilastri fondanti di Corte Noa, e la rendono la location ideale per delle nozze green.
Gli ampi spazi verdi di IsPaulis Area Club e Villa Pia
Un matrimonio nel sud Sardegna che celebra l’amore per la natura e l’ambiente, oltre che quello della coppia, non può che esssere celebrato in un ampio spazio verde. IsPaulis Area Club e Villa Pia, sono due delle location più belle e ricche di vegetazione della zona di Cagliari.

Tutta la bellezza della campagna sarda si staglia di fronte alla terrazza di Is Paulis Area Club, il verde dei campi fa da contrasto con l’azzurro del cielo all’orizzonte. Immagina di festeggiare insieme ai tuoi cari il giorno più bello della tua vita, con la luce del tramonto che illumina ogni cosa.

Nei pressi del parco Monte Arcosu, invece, sorge l’elegante Villa Pia. Una location dallo stile semplice immersa nel verde del territorio del cagliaritano. Tra piante d’agave, palme e piante di bouganville, si potrebbe gustare una cena a bordo piscina a base di materie prime di qualità del territorio.
Matrimonio nel sud Sardegna: nozze tra i vigneti di Baccalamanza
Per gli sposi amanti della natura e della genuinità, la Locanda di Baccalamanza è una delle location più adatte a soddisfare ogni esigenza. 1700 mq di parco, costellato da vigneti e giardini, fanno da cornice ad un casolare rustico ma caratteristico.
Immersa in un paesaggio che comprende mare e colline, la Locanda Baccalamanza offre infiniti spazi sia all’interno che all’esterno e una cucina che rievoca sapori tipici del territorio sardo.
Una location dove natura e genuinità si incontrano in un connubio perfetto per un matrimonio green. Un matrimonio fatto di cose semplici, in cui ciò che conta è il vero valore dell’unione per la vita.