Il giorno del proprio matrimonio è di certo uno dei più belli ed emozionanti della propria vita. E’ il giorno del coronamento di una storia d’amore, il giorno in cui tu e il tuo futuro sposo vi giurerete amore eterno. E quale miglior mese per farlo se non settembre, il mese in cui si ricomincia dopo la pausa estiva, il clima si fa mite e la natura si colora di rosso, borgogna e ocra. Ma soprattutto quale migliore location se non il Lago Maggiore. Ecco le location più belle per delle nozze autunnali sul Lago Maggiore.
Nozze autunnali sul Lago Maggiore: l’intimità dell’Abbazia di Santo Spirito – Villa Giannone
Il Lago Maggiore offre scorci e paesaggi che difficilmente si dimenticano. Natura e architettura si incontrano in molte delle ville e chiese che si affacciano sulle sue acque ed è proprio per questo che si presta ad essere il luogo ideale per un matrimonio in autunno.

Tra questi gioielli nascosti tra le colline del lago, c’è l’Abbazia di Santo Spirito – Villa Giannone. Un luogo pieno di spiritualità, dove tutto sembra come sospeso tra gli oltre 2 ettari di parco e le mura della location. Che sia con una cerimonia simbolica, o un rito religioso, le tue nozze autunnali sul Lago Maggiore troveranno gli scenari perfetti all’Abbazia. Dalla cappella privata, per una cerimonia intima e raccolta, al grande parco, dove può avere luogo una cerimonia civile o simbolica circondati dai profumi e i colori della natura autunnale.
I porticati e i giardini all’italiana, poi, si prestano ad essere un ottimo luogo per aprire il ricevimento. Immagina di camminare tra aiuole fiorite e archi naturali sorseggiando del buon vino e brindando con un aperitivo all’aperto insieme ai tuoi cari.
Sposarsi tra le bellezze dell’architettura italiana a Villa Frascoli
Su un’altura da cui si può godere di uno splendido panorama sul lago, sorge Villa Frascoli, uno dei luoghi più belli per poter celebrare delle nozze autunnali sul Lago Maggiore. La villa è stata commissionata dalla facoltosa famiglia Frascoli a metà del XX secolo, proprio nel periodo Liberty. Infatti al suo interno la villa è costellata di decori Liberty uniti a geometrie innovative.
Una location d’eccezione, super esclusiva, perfetta per gli sposi amanti dell’arte e dell’architettura. Il grande parco all’inglese offre uno scenario perfetto per lo scambio delle promesse, per poi proseguire festeggiando in una delle sue ampie ed eleganti sale interne.
Una villa dal fascino senza tempo, che rievoca epoche lontane e che si presta a cerimonie eleganti e sofisticate, magari anche con qualche richiamo vintage!
Nozze autunnali Lago Maggiore: la semplicità e il modernismo di Villa Repui
Nata negli anni 60 come residenza estiva della famiglia Isolabella, oggi villa Repui affascina coppie da tutto il mondo che desiderano vivere lì il loro giorno più bello. Dirsi di sì su un prato verde con alle spalle un’enorme area boschiva e di fronte la bellezza del lago non ha prezzo. In autunno, per di più l’area boschiva che circonda la villa si tinge dei colori caldi tipici della stagione e dunque l’atmosfera si fa più intima e magica.

Moderna, semplice ed elegante, villa Repui è perfetta per gli sposi che amano la semplicità, senza troppi sfarzi, solo il silenzio della natura e il luccichio delle acque del Lago Maggiore.

Il Lago Maggiore offre luoghi incantevoli e viste mozzafiato che ben si addicono ad un matrimonio romantico, in cui tutto sembrerà come venuto fuori da un libro di fiabe.
SCOPRI TUTTE LE VENUES PIU’ BELLE PER LE TUE NOZZE SUL LAGO MAGGIORE