Martina

Sposarsi sul lago Maggiore in autunno: per un “Sì, lo voglio!” magico

Date

Tabella dei Contenuti

Ci sono luoghi che per natura rapiscono il cuore, scorci che solo ad osservarli trasmettono serenità. La cornice del lago è una di quelli. Con il suo lento ondeggiare delle acque, il verde rigoglioso in primavera, il rosso brillante delle foglie nel periodo autunnale e il silenzio è in grado di rigenerare cuore e mente ma soprattutto di trasformarsi nella wedding venue perfetta per il matrimonio. Ecco allora che se il desiderio è quello di realizzare qualcosa di unico ed emozionante per le nozze, è impossibile non prendere in considerazione l’idea di sposarsi sul Lago Maggiore.

Ph Tania Mura

Sposarsi sul lago Maggiore: perché l’autunno è la stagione perfetta?

Quando parliamo di matrimoni noi tutti siamo da sempre abituati ad immaginarlo all’interno di un contesto classico e in periodi che vanno dalla primavera all’estate. Ma si sa, tutto cambia e si trasforma…ecco allora che oggi il Lago Maggiore può essere scelto e interpretato anche in autunno come destinazione per le nozze.

Quei mesi dell’anno dove tutto sembra rallentare in vista dell’arrivo della stagione invernale e durante i quali è possibile osservare più da vicino le meravigliose bellezze che il lago ha da offrire, dal conosciuto Ticino alla sponda lombarda che nulla ha da invidiare al noto Lago di Como.

Ma perché sposarsi sul lago Maggiore in autunno dovrebbe essere la scelta giusta? Perché durante questa stagione regala il meglio sé. I colori accesi e brillanti della natura vengono sprigionati “specchiandosi” sulle calme acque. Chiudi gli occhi un istante e prova ad immaginare la tua cerimonia in una chiesetta arroccata o in una location a picco sul lago, o ancora, gli scatti su un meraviglioso tappeto di foliage sui toni dell’arancio, giallo ocra e borgogna. Per arrivare poi a festeggiare con un party abbracciato da una cornice suggestiva naturale, sotto un cielo stellato e al chiaro di luna.

Ma non solo, durante la stagione autunnale avrai la possibilità di poterlo esplorare in lungo e in largo, in piena tranquillità, lontano dal turismo di massa. Potrai condividere questa ricchezza che la natura offre anche con i tuoi invitati organizzando escursioni personalizzate che vadano oltre il classico percorso in barca.

Darai così vita ad un wedding weekend sul Lago Maggiore dal sapore unico e dall’allure fiabesco, il tutto osservato da un punto di vista differente. Come? Grazie ad attività più adrenaliniche come: trekking, percorsi preimpostati per i bikers, in macchina o usufruendo delle seggiovie.

Dall’engagement al giorno di “Sì!”: un’unica destinazione per il tuo sogno d’amore!

Il lago Maggiore è sì la destinazione ideale per le nozze ma, una (o più) delle sue località possono trasformarsi realmente anche nel luogo del cuore. I suoi scorci nascosti sono infatti tesori tutti da scoprire. Sono angoli dove esclusività fa rima con intimità e si prestano alla perfezione anche come location per una romantica proposta di matrimonio.

Ph Tania Mura

Ecco allora che il fil rouge dell’amore prende così vita. Da un wedding proposal indimenticabile alle nozze per arrivare a festeggiare con un wedding weekend da sogno, proprio qui, sullo splendido Lago Maggiore.

Ph Tania Mura

Photographer: Tania Mura www.taniamura.com

Video: Raffaele Pibiri-Tara Produzioni

Wedding Planner: Martina Events & Weddings

Venue: Hotel Giardino Ascona www.giardinohotels.ch

Big thanks to Philippe & Daniela  Frutiger ( CEO Giardino Group) and Wolfram Merkert ( General Manager)

2.venue: Eremo di Santa Caterina del Sasso www.eremosantacaterina.it

Make up & Hair: Chiara Mari MUA & Hair Stylist

Stationery: Ane Design Boutique  www.anadesignboutique.com

Floral Designer: Fiordalisa Ascona www.fiordalisa.ch

Cake: Emanuela Brusciani (per Martina Events & Weddings)

Wedding dress: Ambrosio sposi www.ambrosiolacorte.it

Shooting couple: Jennifer Meier e Adrian Moor

Altri
Articoli